percorso studi
 

Chiara Miorelli è nata a Rovereto (Trento)

il 5 giugno 1977. 

Diplomata all’Istituto d’Arte "Fortunato Depero" di Rovereto in Arti Grafiche Pubblicitarie e Fotografia

Ha frequentato il biennio del corso libero di restauro murale presso l’Accademia di Belle Arti “Cignaroli” di Verona. 

Ha ottenuto l’attestato di professione in "riproduzione d’opere d’arte con la tecnica serigrafica" presso la Scuola Professionale Cova di Milano. 

Si è laureata in Pittura presso “Accademia di Belle Arti di Brera”, Milano, tesi in storia dell'arte riguardante il commercio delle opere d'arte contemporanee e la nascita degli artisti di ultima generazione.

Ha infine conseguito l'abilitazione all'insegnamento in arte della tipografia e della grafica pubblicitaria.

Dal 2004 insegna progettazione grafica e laboratorio presso il liceo Artistico di Rovereto.

 
 
attività artistica
 

Aprile 2001 espone alla X Edizione di Salon I al museo della Permanente di Milano (Via Turati, 34 Milano). 

Settembre 2001 vince il primo premio per la pittura al "concorso per giovani artisti" organizzato dalla “Epta Consors” (Via Visconti di Modrone, 15 Milano - (www.thinkfinance.org). 

Aprile 2002 partecipa con gli studenti di Brera all’iniziativa “Breraexpone”, mostra organizzata dagli stessi e allestita all’interno della ”Accademia di Belle Arti di Brera”, Milano. 

Maggio 2002 partecipa alla XI edizione di “Salon I” al museo della Permanente. Nello stesso mese espone a Brunate (Como), in una collettiva di tre giovani esordienti intitolata “BrunArt”.

Marzo 2003 con alcuni giovani artisti presenta la mostra “Arte Quotidiana” al 1° Festival fiera presso “spazio xpò” (Via Benaco, 24 Milano). Nello stesso anno partecipa alla prima edizione di “Arte in tasca”, collettiva organizzata dalla galleria Annotazioni (Via Degli Elemosinieri, 5 Milano – (www.annotazioni.com).

A seguire molte le collettive e le collaborazioni in ambito locale tra cui due edizioni di  "Arte e artigianato" presso le cantine Marzadro di Rovereto.

Attualmente continua la sua attività pittorica e creativa principalmente su commissione collaborando con varie aziende allo scopo di personalizzare la loro immagine con un prodotto unico, come solo un'opera d'arte può essere, di qualità, che contraddistingua l'azienda stessa e dia possibilità all'artista di sperimentare sempre nuovi materiali e affinare alla tecnica della riproduzione del reale.

Chiara Miorelli. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now